Consegna delle cartoline al Comune di Terrasini

e NuccccccccrNucccccccc

Mercoledì 25 luglio 2018 ho consegnato ufficialmente le cartoline al Comune di Terrasini. Oltre a ringraziare il Sindaco Giosuè Maniaci, l’Assessore Mariagrazia Bommarito e la Dottoressa Graziella Moceri, ringrazio anche chi era con me: la mia amica, e mia editrice, Veronica G. Billone e mio marito Alessandro Di Mercurio. Inoltre ringrazio coloro che hanno aderito al mio progetto:

Giacomo e Barbara Viviano di “Nautica Viviano s.r.l di Terrasini.;

Stefania Balsamo di “B&B Nni Giuvanninu” di Carini;

Leo Di Mercurio di “Segui la Giraffa” di Terrasini;

Maria Vitale e Salvo Ruvolo di “B&B Salirossu” di Cinisi.

 

Perché realizzare cartoline con le mie poesie? I motivi sono tanti: esportare la cultura siciliana al di fuori dei confini dell’isola, nonché lasciare una traccia del mio percorso culturale. Un altro motivo è rendere tangibili le parole. Viviamo in un’epoca in cui la poesia è pubblicata prevalentemente sui social network, viceversa la cartolina esiste, c’è, e rende reale anche la poesia. Un altro motivo è far conoscere la realtà del posto. Una realtà piena di fermento in cui ognuno cerca di fare del suo meglio per lavorare degnamente e portare avanti la Sicilia. Per questo ringrazio doppiamente gli amici e le amiche che hanno aderito alla mia iniziativa:

due donne, esponenti di rilievo del Comune di Terrasini, entrambe aperte alle iniziative culturali e attente nei riguardi dei concittadini;

due accoglienti Bed and Breakfast, uno di Carini e uno di Cinisi, che fanno dei colori, degli odori e dei sapori Siculi il loro fiore all’occhiello;

una società nautica che, tra i suoi servizi, offre una gita via mare sulla Motonave Sandokan;

due artigiani\artisti di cui uno capace di fare un Ritratto o vestire con creatività un ambiente, e l’altra che propone poesie ma anche Coffe di palma nana decorate a modo suo. Siciliani che accolgono i turisti, e fanno sì che chiunque venga dalle nostre parti sia invogliato a ritornare.

 

Concludo questo mio ringraziando il grafico che vuole mantenere l’anonimato.

 

Grazie a voi per l’attenzione e… buona Poesia a tutti

Giovanna Fileccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...