SERVIZIO video DI TELEJATO:
SERVIZIO video DI TELE OCCIDENTE:
Ringrazio Telejato e Tele Occidente per i servizi Tg. Ringrazio l’Assessore di Terrasini Arianna Fiorenza per ciò che ha detto su di me e sulla mia Poesia Sculturata. Infatti è proprio vero che la Poesia Sculturata è un’arte unica: battezzata, coniata se vogliamo, da me stessa. Ne ho ideato il neologismo fin dal 2013, è stato naturale per me fare della poesia ‘materia’ con forme che da sempre abitano in me. Marhanima è il mio terzo libro, eppure io ho iniziato a realizzare le opere tridimensionali dopo aver pubblicato il primo libro “Sillabe nel Vento”, e ho continuato anche dopo la pubblicazione del secondo “La Giostra dorata del Ragno che tesse” . Marhanima, Ed. Simposium 2017, è un poema di circa 600 versi nato dal mio vagare nelle spiagge siciliane: il moto ondoso è riportatro nelle 22 strofe. Ogni strofa è intervallata da una Poesia Sculturata.
Giovanna Fileccia
LINK DEL VIDEO ORIGINALE: http://www.teleoccidente.it/wp/2020/01/08/terrasini-alla-biblioteca-comunale-approda-la-poesia-sculturata-video/
Allestimento a spirale con al centro la Poesia Sculturata “Sillabe nel Vento – La Montagna del Caos e dell’Equilibrio” realizzata nel 2014. alle mie spalle “Linguaggio” e “Miraggio”.
Uno scatto della presentazione di Marhanima del 14 dicembre 2019 presso la Biblioteca Comunale di Terrasini.
LOCANDINA