Protagonisti – Poliedrica e creativa, la scrittrice Giovanna Fileccia si racconta per noi

Ribloggo l’intervista di Antonino Schiera. Ho risposto volentieri alle sue domande. Lo ringrazio perché mi ha dato l’opportunità di raccontarmi in modo inedito.

Antonino Schiera - Riflessioni d'Autore

Ciao, riflettori puntati nell’odierna pagina nella sezione Protagonisti su Giovanna Fileccia mia amica, non solo scrittrice pur rimanendo nelle eccellenze del campo artistico. Lo scoprirete leggendo le risposte alle mie domande in questa chiacchierata.

Nella tua interessante e vasta biografia letteraria ti definisci poetessa, scultrice, scrittrice, collaboratrice giornalistica, drammaturga, favolista e critico letterario. Raccontati ai lettori del blog.

Giovanna Fileccia – Grazie Antonino, un saluto a te e ai lettori del tuo blog. La tua domanda mi pone davanti a molte delle definizioni che mi sono state attribuite da altri. Ogni definizione è legata a una sfaccettatura che mi appartiene: amo leggere da sempre, ho dentro di me tante di quelle parole che a volte mi sembra di essere un oceano in balia della corrente. Dicono che io sia poetessa, ma solo il tempo lo dirà perché è l’arte che considero più nobile. Confesso che mi sento di avere l’animo…

View original post 1.048 altre parole

2 commenti

  1. […] Sono nata a Palermo dove ho vissuto fino all’adolescenza. Oggi risiedo a Terrasini. Sono l’inventrice di una nuova espressione artistica che io stessa ho denominato POESIA SCULTURATA: opere tridimensionali che dal 2013 creo prendendo spunto dalle mie poesie (in foto se ne intravedono quattro). Scrivo in italiano e in dialetto siciliano. Nonostante abbia iniziato a scrivere giovanissima, il mio percorso artistico è iniziato nel 2009 dopo una serie di studi e approfondimenti filosofici e letterari. In questi anni mi sono affermata come poetessa, scultrice, scrittrice, collaboratrice giornalistica, drammaturga, favolista, critico letterario, ideatrice e conduttrice di Laboratori Pensanti. Intervistata recentemente dallo scrittore Antonino Schiera QUI. […]

    "Mi piace"

  2. […] Scrive in italiano e in dialetto siciliano. Nonostante abbia iniziato a scrivere giovanissima, il suo percorso artistico è iniziato nel 2009 dopo una serie di studi e approfondimenti filosofici e letterari. In questi anni si è affermata come poetessa, scultrice, scrittrice, collaboratrice giornalistica, drammaturga, favolista, critico letterario, ideatrice e conduttrice di Laboratori Pensanti e Laboratori artistici. Intervistata recentemente dallo scrittore Antonino Schiera QUI. […]

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...