Commenti e rassegna stampa a “Fibre di piombo”, mostra online di Tiziana Viola-Massa e Giovanna Fileccia.

Sabato 23 gennaio 2021 è terminata la mostra on line Fibre di piombo, opere di Tiziana Viola-Massa e poesie di Giovanna Fileccia. Il prossimo allestimento della mostra sarà in presenza e sarà arricchito da altre nuove opere e poesie. Ma ciò avverrà quando la morsa pandemica allenterà il suo artiglio.

È stata per entrambe le artiste un’avventura nuova e costruttiva che ha riscosso tanto successo sia di visite che di commenti. Soddisfatte dell’ottimo esito e delle tantissime visualizzazioni che la mostra ha avuto, le artiste ringraziano le testate giornalistiche che hanno attenzionato le 32 opere (16 quadri e 16 poesie) che Giovanna e Tiziana hanno scelto per Fibre di piombo. Per cui ringraziano: Radio Amica, Ripost.it, Palermolive, Panormitania, Balarm, Antonino Schiera Riflessioni d’autore, il giornalista Piero Pirillo, Alessandria Today.

QUI LA RASSEGNA STAMPA: https://giovannafileccia.wordpress.com/2020/12/24/rassegna-stampa-mostra-fibre-di-piombo/

Giovanna e Tiziana inoltre ringraziano i visitatori per aver apprezzato e accolto con calore cuore profondità e ironia Fibre di piombo.
In attesa che la morsa pandemia permetta loro di allestire la mostra in presenza, invitiano a visionare il loro VIDEO DI PRESENTAZIONE:

Potete contattare le artiste agli indirizzi email: 

Giovanna Fileccia: sillabenelvento@gmail.com

Tiziana Viola-Massa: violamati@gmail.com

21 commenti

    • Mariella grazie! Sì andiamo avanti. Questo periodo ci obbliga a trovare nuovi modi per comunicare, per esprimere la nostra arte, le nostre emozioni… siamo tutti separati ma in un certo senso il mondo virtuale ci unisce.

      Giovanna

      "Mi piace"

  1. È bellissimo, questo accostamento, ma ancora più bello , poter avere la possibilità di vivere anche se in forma virtuale, questo messaggio di speranza. Fibre di piombo che in un certo senso mi appartiene, sia nel l’espressione che nel concetto, in quanto donna, ma anche come autrice di Noi, come specchi di cristallo raccolta di poesie che la stessa Giovanna ha recensito e si è ispirata con la poesia citata , dal titolo Fibre di piombo. Sono orgogliosa anche se indirettamente, di un progetto armonioso con suoni delicati, ma pregni di vita . Complimenti attendo con ansia, il momento di potermi arricchire di un’espressione artistica di valore e di essenza di esistenza . Grazie
    AliceSilviaMorelli

    Piace a 2 people

    • Cara Alice, nei prossimi giorni racconterò come è nata la poesia Fibre di piombo. Tu sei a Bologna io a Palermo eppure è come se fossimo collegate da un filo…
      Ti ringrazio di cuore per le belle parole che ci scrivi. Io e Tiziana ti mandiamo un abbraccio virtuale 🌻❤

      "Mi piace"

  2. Grazie Mariella Ramondo, e grazie a AliceSilvia Morelli, quello che avete scritto ci riempie di gioia perché in primis trasmettere qualcosa di positivo nonostante tutto è la nostra priorità. Grazie

    Piace a 2 people

  3. Un connubio di poesia parlata e poesia muta Bravissima la mia amica Giovanna …idem anche la pittrice. Un bellissimo vedere dei quadri di Tiziana Viola Massa le poesie stupende sculturate..
    Un bell’inizio di sodalizio nel segno dell’arte, bellissima idea…un felicissimo inizio anno 2021

    Piace a 2 people

    • Laura grazie amica mia! La poesia muta e quella parlata sprigionano la bellezza alla quale noi artisti ci tendiamo, noi andiamo e la inseguiamo.
      Fibre di piombo è un ulteriore momento creativo, di crescita personale, virtuale, reale che diverrà ancora più reale quando potremo vederci in presenza.
      Intanto ricambio gli auguri di buon anno, ti mando un bacio e ti ringrazio ancora.

      "Mi piace"

  4. Il tutto merita, sicuramente, una presentazione dal vivo per poter apprezzare maggiormente la particolarità di questo connubio artistico. Aspettando tempi migliori mi congratulo con voi per questa preziosa anteprima.

    Piace a 2 people

    • Grazie Mimma Raspanti, io mi immagino già in un grande spazio, che ci sarà a breve, le poesie di Giovanna recitate con attorno queste altre opere mie. Speriamo che questo tempo in bilico passi presto così da tornare a fare respirare arte dal vero.

      Piace a 1 persona

    • Mimma ti ringrazio molto!
      Noi tutti attendiamo che arrivi il giorno in cui potremo ricominciare a allestire mostre, presentare i libri, organizzare recital e piece teatrali…
      Fibre di piombo è un esperimento ma è anche un voler dire che ci siamo, non ci fermiamo perché l’arte prende per mano e conduce non si sa dove…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...