14 commenti

  1. Baba Yaga: Terror of the Dark Forest. Un horror imperfetto, ma che riesce a intrattenere molto bene. Ha una trama molto semplice ma ben scritta, un’ottima fotografia e delle belle ambientazioni e anche delle scene fatte bene. Gli attori adulti recitano abbastanza male, ma gli attori ragazzi sono straordinari. Recitano con grande naturalezza.
    Poi ho visto La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Un film d’animazione italiano (italo-franco per la precisione) tratto dall’omonimo libro di Dino Buzzati. Un’opera strabiliante in tutti i sensi, sia dal lato tecnico che per la storia. Ci ho fatto una recensione se ti interessa: https://mymadreams.com/2020/08/12/la-famosa-invasione-degli-orsi-in-sicilia-film/

    Piace a 1 persona

    • Grazie per il suggerimento, lo vedrò senz’altro Baga Yaga e poi ti dirò.
      Per quanto riguarda La famosa invasione degli orsi, è stato il film che quest’anno Illustramente ha proposto. Leggerò volentieri la tua recensione e la girerò a Rosanna Maranto direttore artistico di Illustramente. Ti ringrazio molto e a risentirci tra queste pagine

      Piace a 1 persona

      • Grazie mille per la tua gentilezza! Spero che anche a te piaccia Baba Yaga. E’ un film che ho apprezzato nonostante le sue imperfezioni. La famosa invasione degli orsi in Sicilia invece è diventato ormai uno dei miei film animati preferiti per tantissimi motivi.

        Piace a 1 persona

  2. Nei prossimi giorni lo visionerò senz’altro. Ho già letto la tua recensione a La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Mi è piaciuta, l’ho trovata ampia e multisfaccettata come il film.
    Nel mio commento ti ho suggerito la lettura di uno dei miei libri…

    Ci sentiamo tra qualche giorno

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...