Il 9 aprile di cinque anni fa, fu un giorno importante. Si svolse la presentazione de La Giostra dorata del Ragno che tesse, a Villa Niscemi, Palermo. Che giorno splendido!
Vi propongo la stupefacente relazione del prof. Salvatore Maurici che ringrazio moltissimo.
GIOVANNA FILECCIA Io e il Tutto che mi attornia
Palermo, Villa Niscemi, presentazione del mio secondo libro La Giostra dorata del Ragno che tesse, ed Simposium 2015. Ringrazio tutti.
Gli artisti creano opere che rappresentano e rivelano il mondo fantasmagorico del loro creatore e vanno verso il pubblico a suscitare nuove emozioni ed a creare consenso, come i ragni che tessono la tela, sono anch’esse fili lanciati in aria che provvedono a far conoscere l’artista è le sue opere, senza questa rete avvolgente niente avrebbe origine e sviluppo; uno strumento importante dunque, per chi fa arte è la sopravvivenza! Lo stesso avviene per il poeta, la poesia è il suo cibo.
Ho tra le mani il libro di Giovanna Fileccia dal titolo: La Giostra dorata del Ragno che tesse. L’opera è di quelle che la lettura delle prime poesie riportano alla memoria altre immagini, ti intriga e ti rimanda ad altri versi. Belle le immagini a corredo e…
View original post 639 altre parole