Buona visione del video nel quale vi parlo del mio terzo libro MARHANIMA, testo poetico e opere tridimensionali di Poesia Sculturata pubblicato nel 2017 da Ed. Simposium. Ringrazio la Campagna Nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI 2021 per aver accettato la mia richiesta. Ritengo che Marhanima più degli altri miei lavori letterari sia adatto al tema proposto quest’anno “L’Amor che move il sole e l’altre stelle” dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Il video che ho realizzato è frutto di attenta preparazione e, oltre che su questo sito, sarà trasmesso anche sui social, e altri canali.
VIDEO:
Marhanima conta circa 600 versi, è composto da 22 strofe e si alterna alle 23 opere tridimensionali di Poesia Sculturata che ho realizzato fino al 2017. Il libro contiene le prefazioni del compianto Soprintendente del Mare e Assessore Sebastiano Tusa, e dell’architetto Alessandra De Caro. La postfazione è della psicoterapeuta Caterina Vitale.
In Marhanima l’abisso marino è testimone di un patto ideale tra l’alito divino, l’animo umano e l’anima del mare. Il poema e le opere di Poesia Sculturata anelano all’amore universale, e si confanno al tema della categoria C dedicata agli autori per Il Maggio del libri “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.
Grazie, Giovanna Fileccia
PAGINA di Marhanima: https://giovannafileccia.com/marhanima-testo-poetico-e-opere-tridimensionali-di-poesia-sculturata/
LINK Sul portale de Il Maggio dei libri:
https://www.ilmaggiodeilibri.it/edizione_2021/appuntamenti/pagina-2.html