VIDEO:
Palermo. il 25 febbraio alle h. 18,00 presso l’atelier #Tredarte, via Sampolo n.100, l’associazione artistica-culturale Tredarte e l’event manager Daniela Martino hanno presentato “La Giostra dorata del Ragno che tesse” di Giovanna Fileccia, ed. Simposium.
https://giovannafileccia.com/la-giostra-dorata-del-ragno-che-tesse/


Vi invitiamo a scoprirla in anteprima al sito https://giovannafileccia.com/

pagina del libro: https://giovannafileccia.com/la-giostra-dorata-del-ragno-che-tesse/

Ideatrice della Poesia Sculturata, che coniuga parola e materia, Giovanna Fileccia ha ricevuto molti riconoscimenti ed è stata attenzionata da numerosi, qualificati critici letterari ed esperti che si sono occupati della sua arte poetica.
È una poetessa originale, in continua ricerca ed evoluzione.



Si ringrazia Tredarte, Alessandra Buttitta e Siciliando, la giornalista Marianna La Barbera e Palermo Live, Palermo Today.


Nella postfazione di Francesca Currieri al suo La Giostra dorata del Ragno che tesse (2015) si legge: «Le deliziose metafore e le riflessioni calzanti, ben si associano con le rime poetiche della Fileccia ed invitano i lettori a gioire e a centellinare i momenti felici della propria esistenza. La sensibilità dell’autrice, la misteriosa capacità di apprendere coi sensi, il modificarsi dell’animo, il gioire della vita, anche se la tristezza, a volte, la fa indulgere verso il pessimismo, sono elementi portanti della sua arte poetica».














