A Terrasini Le stanze segrete di Lia, di Francesca Letizia Piccione

Siamo lieti di invitarVi alla presentazione del romanzo Le stanze segrete di Lia di Francesca Letizia Piccione, edito dalla Casa Editrice PubMe nel 2021.

Sabato 14 maggio 2022, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale Claudio Catalfio a Terrasini (Pa).

L’evento è patrocinato dal Comune di Terrasini. Daranno i loro saluti il Sindaco Giosuè Maniaci e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Cusumano.

Relaziona e dialoga con l’autrice Giovanna Fileccia

Letture a cura del poeta Francesco Ferrante

https://fb.watch/cYOT9uL5Vj/

Descrizione del romanzo Le stanze segrete di Lia:
Una vecchia auto grigia corre nell’oscurità della notte.
Alla guida c’è una donna con i vestiti intrisi di lacrime e macchiati di sangue.
Un appassionante viaggio nel doloroso passato di Lia, la protagonista, da sempre in lotta con i fantasmi che popolano le stanze della sua anima.
Un incubo ricorrente e inquietante dietro il quale si cela un terribile segreto.
Un amore spezzato dalla crudeltà della vita.
La forza di una passione improvvisa e travolgente riuscirà infine a strappare Lia dalle nere ali della morte?
Liberamente tratto da una storia vera.

Francesca Letizia Piccione: nata a Marsala, ha compiuto studi classici. Attenta lettrice, nutre una profonda passione per la filosofia, in particolare quella del ‘900 e i grandi classici della letteratura italiana e straniera.
La sua esigenza di scrivere nasce dal bisogno di non lasciare che il tempo cancelli i ricordi e di dare voce a pensieri ed emozioni.
Con Le stanze segrete di Lia ha vinto il premio speciale alla cultura al XXIII concorso Vittorio Alfieri.
Una delle sue opere è stata messa in scena, nelle sue parti più salienti, al Piccolo Teatro Siciliano.
Con il suo primo romanzo I segreti della casa di Via De Lorenzi ha vinto il secondo posto al XIII concorso letterario V. Alfieri.
I segreti della casa di Via De Lorenzi inoltre si è classificato tra i 200 libri più belli d’Italia al Festival Internazionale Inventa un Film 2021 e ha vinto il quinto posto al concorso letterario Tre colori INVENTA UN FILM.

Giovanna Fileccia: scrittrice, poeta, drammaturga, scultrice, critico letterario. Ha ideato, coniandone anche il neologismo, una nuova forma d’arte la Poesia Sculturata. Critici, letterati e giornalisti si sono espressi sulla sua arte. Giudice in concorsi letterari, è presente in riviste, tesi di laurea, antologie poetiche e volumi d’arte e di cultura. Ha pubblicato libri di poesia e prosa. Ha ideato e condotto rubriche letterarie, tra cui: “Ti racconto un libro”, “Leggo e recensisco”, “Speciale Cultura I Protagonisti”. Gestisce il sito/blog Giovanna Fileccia Io e il Tutto che mi attornia https://giovannafileccia.com/. Email: sillabenelvento@gmail.com

Francesco Ferrante: poeta e scrittore palermitano, vive ed opera a Terrasini. Ha pubblicato diversi libri di poesie in italiano e in siciliano e molte sue liriche sono state inserite in prestigiose antologie di poesia contemporanea e riviste letterarie. Ha pubblicato anche un libro di racconti Cronache di attori di un teatro distratto. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

NE HANNO DATO SEGNALAZIONE:

https://trileggo.it/2022/04/28/presentazione-del-romanzo-le-stanze-segrete-di-lia-di-francesca-letizia-piccione/?feed_id=38986&_unique_id=626a423b26a86

https://www.balarm.it/eventi/le-stanze-segrete-di-lia-francesca-letizia-piccione-presenta-il-suo-libro-a-palermo-120590

Le stanze segrete di Lia, Francesca Letizia Piccione presenta il suo romanzo a Terrasini

https://www.palermotoday.it/eventi/presentazione-stanze-segrete-lia-terrasini.html

https://it.geosnews.com/news/palermo/le-stanze-segrete-di-lia-francesca-letizia-piccione-presenta-il-suo-romanzo-a-terrasini-gz1z

https://www.siciliaogginotizie.it/2022/05/11/francesca-letizia-piccione-presenta-a-terrasini-il-suo-ultimo-romanzo-le-stanze-segrete-di-lia/

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...