
Cari amici e amiche, Aneris e io ci auguriamo che possiate venire a trovarci Sabato 19 novembre, presso la GAM -Galleria d’Arte Moderna- sita in Piazza Sant’Anna 21 Palermo.
Dalle ore 16:00 il pomeriggio sarà dedicato ad “Aneris, piccola sirena ribelle”, Casa editrice L’inedito (2022).
Nella prima parte del pomeriggio dialogherò con Amelia Crisantino e con il pubblico presente.
Poi, a seguire, condurrò il laboratorio per bambini “Aneris piccola sirena ribelle”.
Per le famiglie.
Questo evento è inserito nell’ambito della Xª ed. Di Illustramente – Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia- dal titolo “Regine e Re di Sicilia Tra storia e fantasia, la fiaba” dal 17 al 20 NOVEMBRE 2022.
Ho scritto “Aneris, piccola sirena ribelle” nel 2019 per la VII edizione di Illustramente, festival della letteratura e dell’illustrazione per l’infanzia dal titolo “Quando le sirene avevano le ali, radici per volare insieme”.
Ringrazio la prof.ssa Amelia Crisantino e Rosanna Maranto, Direttore Artistico di Illustramente, con le quali oltre l’attività con Aneris, stiamo coordinando I CIRCOLI DI LETTURA DI ILLUSTRAMENTE.
Vi aspettiamo sempre presso la GAM, venerdì Ore 15:30/18:30 con “I circoli di lettura di Illustramente”: Letture a voce alta delle fiabe siciliane delle raccolte di Laura Gonzenbach, Giuseppe Pitrè ed Emma Perodi. Con i membri dei Circoli di Lettura delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario cittadino del Comune di Palermo, del Comune di Monreale e delle biblioteche private.
Qui tutto il programma della Xª ed. di Illustramente: https://www.illustramente.it/blog/home-10a-edizione/
#Anerispiccolasirenaribelle