Descrizione:
Sia che crei poesia o materia Giovanna Fileccia ama far convergere la tradizione con la sua personale visione delle cose. Le borse che propone hanno nomi che si rifanno alle sue poesie: Imperia, Aurora, Gocce, eccetera…
Per le SpiralCoffa, per esempio, ha preso spunto dal modo in cui, da secoli, mani sapienti intrecciano la palma nana per dare forma alle “Coffe siciliane”: quelle dita partono da un punto che si estende a spirale a formare la base rotonda, per poi salire e aprirsi a calice. È tutto un ripercorrere un cerchio ed è dentro il cerchio che lei si dispone ad assemblare tessuti preziosi da una parte e macramè e pizzi neri dall’altra.
Ogni borsa rispecchia lo stile di Segui la Giraffa ed esprime l’essere donna di carattere che ama osare.
Le borse di Giovanna Fileccia sono comode e belle a vedersi. Ogni pezzo è unico e originale; artigianale e artistico; cucito a mano e curato nei dettagli.
Quando non le userete, potrete esporle a casa vostra come se fossero una delle opere tridimensionali di Poesia Sculturata della Fileccia.
Secondo l’ispirazione Giovanna Fileccia utilizza: tessuti pregiati in seta, ciniglia, cotone, velluto; pizzo e macramè dipinti a mano; cordone, passamaneria e nappe in misto seta; cristalli Swarovski, pietre di vetro, di murano, di ceramica, di legno, d’acciaio, eccetera.
Scrivete alla mail: sillabenelvento@gmail.com
CARRELLATA DI IMMAGINI















































Scopri di più da GIOVANNA FILECCIA Io e il Tutto che mi attornia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
