Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18.00 Giovanna Fileccia incontra i lettori del suo romanzo “Oggetti in terapia. Chi possiede chi” Edizioni L’Arca di Noè, 2024.

L’evento, coordinato da Francesca Gentile, si svolgerà a Castelvetrano presso la Chiesa di San Domenico. È inserito nella rassegna Galleria Letteraria sul tela Dialoghi sull’identità: una tematica che si sposa perfettamente a Oggetti in terapia. Chi possiede chi.
La presentazione ha il patrocinio di prestigiose realtà del territorio nazionale e sarà arricchita dagli interventi e dalle domande di giovani e di adulti del pubblico presente.

Dopo i saluti di Don Giuseppe I. Undari, dialogheranno con l’autrice Rosario M. Atria e Marco Scalabrino: quest’ultimo nella sua Nota critica al libro scrive “Ma cosa succederebbe se l’oggetto, gli oggetti, vuoi per una sorta di ironia del destino, vuoi per l’attivazione di un tunnel spazio-temporale prodigiosamente rivelatosi o per l’inventiva di un’audace penna potessero spiccare un balzo, proiettarsi nell’altra dimensione, potessero divenire a loro volta soggetti? Come percepirebbero il mondo attorno a loro? Come si esprimerebbero? Come si relazionerebbero con i soggetti umani? Perché, in questa narrazione almeno, giusto ciò accade e gli oggetti acquisiscono coscienza, compiono come per il valzer (che ne restituisce al meglio l’immagine) i moti di rotazione e di rivoluzione”.
Le letture saranno a cura di Maria Pia Virgilio e le musiche a cura di Edoardo La Scala.

DISPONIBILE ALLA MAIL: sillabenelvento@gmail.com
E NELLE LIBRERIE:
https://www.lafeltrinelli.it/oggetti-in-terapia-chi-possiede-libro-giovanna-fileccia/e/9791281832008
Scopri di più da GIOVANNA FILECCIA Io e il Tutto che mi attornia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
