Sono lieta di riportare il commento della prof.ssa Teresa Scognamiglio al mio ultimo libro, il romanzo vincitore del Premio Campano Sulle tracce del De Sanctis 2022 e pubblicato dalla casa editrice di Silvio Sallicandro Delta 3 Edizioni da pochi mesi.
Subito dopo averlo letto Teresa mi ha scritto: “Cara Giovanna ho divorato il tuo romanzo.
Un intenso e profondo dialogo tra il reale e non reale, che narra un amore eterno e infinito, percepibile in ogni brano o poesia del libro”.
Ieri pomeriggio con mia grande sorpresa Teresa mi ha inviato il commento che segue e che pubblico molto volentieri. La ringrazio molto e ringrazio chi lo sta acquistando e leggendo. Giovanna Fileccia

“Il libro Rose di velluto rosso di Giovanna Fileccia, edito da Delta 3 Edizioni (2023), mi ha rapita. Affascina il lettore per l’intensità e la profondità della narrazione.
Giovanna instaura un dialogo con l’evanescente figura del marito Alessandro come fosse lì presente, davanti ai nostri occhi e non fosse, come si intuisce, prematuramente scomparso, suscitando un’emozione calda da focolaio familiare.
Un amore inscindibile ed infinito che traspare in ogni poesia e brano del libro.
La delicatezza di ogni singolo momento, sia esso spensierato o meno, proprio di quella vita vissuta insieme indurebbe chiunque a farsi forza e vincere il dolore del distacco.
I migliori complimenti a Giovanna che, con i suoi scritti, evoca in noi sensazioni indelebili.
Questo rapporto dualistico tra il surreale e il reale descritto in maniera così leggiadra fa sì che anche noi possiamo oltrepassare i binari delle nostre fragilità.”
Teresa Scognamiglio
Napoli, sabato 5 agosto 2023

Scopri di più da GIOVANNA FILECCIA Io e il Tutto che mi attornia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
